MyCNA

La Zona Franca Urbana di Velletri diventa realtà

Agevolazioni fiscali e contributive per le piccole e micro imprese e professionisti.

Dopo un lungo e complesso iter politico, amministrativo e tecnico, lo scorso 9 aprile il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato la circolare con la quale rende operativo il regolamento per l’erogazione delle agevolazioni, che riguardano l’esenzione dalle imposte sui redditi e dall’Irap, dall’imposta municipale propria (IMU) e dall’esonero del versamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente.

Possono accedere alle agevolazioni le micro e piccole imprese e i professionisti che operano nel territorio interessato che è situato nella zona Sud di Velletri. I beneficiari avranno direttamente la riduzione con il modello F24. Le istanze vanno presentate dal 4 al 23 maggio 2018 inmodalità telematica con la procedura resa disponibile dal Mise (www.mise.gov.it).

La Zona Franca Urbana di Velletri è nata nel 2008 grazie la vittoria del bando governativo con un progetto che interessava il territorio a Sud della circonvallazione Appia inserito nei confini comunali. In tale contesto è stata determinante la collaborazione con i rappresentanti della CNA che supportarono l’azione dell’Amministrazione comunale per il raggiungimento dell’obbiettivo.

In occasione dell’apertura del termine per la presentazione delle domande, il prossimo 26 aprile 2018 alle ore 14:30 presso la sala conferenze “Renato Mastrostefano” della Banca Popolare del Lazio si svolgerà un incontro tecnico organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con IFEL-ANCI. Durante l’incontro, esperti del MISE e di INVITALIA spiegheranno il funzionamento dello strumento e illustreranno come e quando i potenziali beneficiari potranno accedere all’agevolazione.

Scarica il programma della presentazione

Scarica la mappa della ZFU di Velletri

Compila il modulo